Assistenza eventi e manifestazioni

La nostra Associazione effettua regolarmente il servizio di assistenza ad eventi e manifestazioni di qualsiasi genere in collaborazione con AREU (Azienda regionale Emergenza Urgenza) e seguendo le direttive della DGR 2453/2014.

Sono un privato e/o un'organizzazione, come posso fare per richiedere un'assistenza?

In base alla DGR 2453/2014 chiunque può richiedere la presenza dei sanitari in occasione di un evento e/o manifestazione. E' però necessario registrarsi sul portale games e seguire quanto contenuto nella guida all'utilizzo scaricabile qui:

Download
Guida per gli organizzatori di eventi e manifestazioni
GAMES - Guida per gli Organizzatori di e
Documento Adobe Acrobat 3.8 MB

Chi è responsabile dell'evento?

Il Responsabile dell'evento è SEMPRE l'organizzatore. Al GVVS, tramite il portale Games, spetterà la responsabilità di comunicare ad AREU il mezzo di soccorso ed il Capo Equipaggio che invierà per l'assistenza, che dovranno possedere i requisiti per svolgere tale attività.

Esiste una tempistica per comunicare l'evento ad AREU?

Sì, in base al tipo di rischio dell'evento le assistenze andranno comunicate in AREU con queste tempistiche, oltre le quali non verranno accettate:

Eventi con rischio basso: 15 giorni prima

Eventi rischio moderato: 30 giorni prima

Eventi rischio elevato: 45 giorni prima

Consigliamo quindi, una volta a conoscenza delle date, di inserirle immediatamente su Games (anche con mesi di anticipo), in modo da poter svolgere tutte l'organizzazione senza problemi.

Come faccio se richiedo un'assistenza con tempistiche inferiori a quelle descritte sopra?

Nella prima fase transitoria ed in via del tutto straordinaria sarà possibile richiedere l'assistenza del GVVS compilando il modulo allegato. Con questo documento l'organizzatore si assume la completa responsabilità del mancato rispetto della procedura Games. Una volta controfirmato dal GVVS verrà inviato per conoscenza in AREU che NON SI PRENDERA' CARICO di eventuali soccorsi. In caso si necessiti di ospedalizzare il paziente il mezzo presente, dopo aver fatto una prima valutazione, contatterà la Centrale Operativa e la stessa invierà un mezzo per il trasporto.

Download
Modello per chi non rientra nelle tempistiche Games
Modello per chi non sta nei tempi per ga
Documento Adobe Acrobat 404.3 KB